Breadcrumbs

MANOVELLA CIRCUS

Gli artisti di Manovella Circus sono una simpatica famiglia di scimmiette.

Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger una funambola che balla il charleston sulla corda e danza con pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni.

La più giovane delle scimmie Cico Ciaco dopo la sua prima esibizione, vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Judy, mentre nell'aria rimbalzano le note dell'organetto di barberia.

Pepito, il pappagallo, prepara per tutti i bambini le “filastrocche della buonanotte” e per gli adulti, che le leggeranno ai più piccini, i “pianeta della fortuna”.

L’organetto è una varietà di organo meccanico, detto anche Organetto di Barberia, dal nome del suo inventore e costruttore, Giovanni Barbieri nel 1703 a Modena.

Lo strumento è costituito da una cassa rettangolare di dimensioni variabili, che contiene, un mantice e delle canne, girando la manovella dello strumento, il cartone perforato scorre e permette l’apertura di una valvola corrispondente a una canna, producendone il suono. 

 

 

Di: Agostino Cacciabue e Rita Xaxa _Teatro Tages_
Con: Agostino Cacciabue e Rita Xaxa
Regia: Agostino Cacciabue
Tecnica utilizzata: Marionette a filo
Fascia d'età: 3/10 anni
Durata: 50'
-

Scheda artistica adobe-pdf-icon1
Locandina